Il Game B nasce letteralmente dalla “B”.
La “B” è un cane molto speciale, come il vostro amico Fido, che ama usare il suo naso e scoprire dove si è andato a nascondere quel piccolo premio oppure da dove proviene quell’aroma (di garofano, rosmarino, anice, finocchio…) che le ho appena fatto annusare e chiesto di cercare.
Pur di arrivare nel punto esatto di ritrovo è capace di superare qualsiasi ostacolo ambientale, oggetti a terra, varie persone per poi fermarsi e con le zampe, muso o sguardi d’intesa dirmi :”Guarda è esattamente qui quello che stavi cercando!” oppure :”E’ proprio questa la persona che mi hai chiesto di trovare!“. A questo punto massima soddisfazione per entrambi espressa da elogi, coccole e premi ma la cosa che più ci gratifica non è la fine, quindi il ritrovamento, ma è il percorso di ricerca appena fatto insieme.
Eh sì, caro “B”, perché io non sono la persona che ti tiene a longhina ma sono il tuo conduttore e con te, vivo la ricerca superando gli ostacoli, guardando bene tra oggetti e soggetti, nei cespugli o dentro il cassetto, ringraziando il figurante per gli elogi che ti ha appena rivolto.
Il Game B è un’attività cinofila che potrete svolgere, in parte, anche in casa nei lunghi pomeriggi invernali. Oppure nelle ore estive più afose. Richiede solo il premio più ambito dal vostro amico fido, voglia di divertirsi ed imparare qualcosa dal cane, perché in quest’attività “guidano” loro ed il loro istinto, noi possiamo solo stabilire qualche regola di gioco.